Personalizzazione di capi di abbigliamento con telai serigrafici colorati, fatti poi aderire alla maglietta e impressi sul tessuto con vernici specifiche per abbigliamento.
Si tratta di una tecnica di stampa antichissima che utilizza una matrice per imprimere il disegno o la forma sul supporto. La matrice è costituita da un tessuto di poliestere steso su un supporto in legno o in metallo e inciso con grafica che si intende stampare sul supporto scelto, in seguito l'inchiostro viene trasferito sfruttando un movimento meccanico a pressione.
La stampa serigrafica può essere effettuata su tantissime tipologie di materiali (carta, vetro, tessuti, ceramiche, metalli, plastica, etc.) e con varie forme, è possibile ottenere colori saturi, trasparenti, brillanti, opachi ed anche fluorescenti, è estremamente performante e versatile. L'asciugatura all'interno di uno speciale forno permette al colore di fissarsi in modo perfetto, risultando quindi resistente ai lavaggi.
La stampa serigrafica ha un ampio utilizzo a livello commerciale (dipinti, affissioni e cartelli), pubblicitario (gadget di ogni tipologia) ed anche d'abbigliamento (indumenti sportivi, magliette e divise da lavoro, shopping bag).
Per avere un perventivo senza impegno, per parlare direttamente con un nostro tecnico, per avere informazioni circa le nostre lavorazioni, siamo a tua disposizione.