torna al blog
torna al blog

Stampa su abbigliamento: i consigli di Seriprint

Stampa su abbigliamento: quale tecnica di stampa scegliere? Affidati ai professionisti di Seriprint Milano.

Stampa
25 luglio 2024
  • Condividi su Facebook
Sei in cerca di un modo per rendere unico un capo di abbigliamento? Che tu voglia customizzare le divise di lavoro della tua attività, fare un regalo unico a chi ami, o creare dei gadget unici da indossare per un’occasione speciale, Seriprint è ciò che cerchi!


Stampa su abbigliamento: contesti e occasioni

Se volete ottenere un risultato impeccabile, che sia all’altezza delle vostre aspettative è, innanzitutto, fondamentale che abbiate chiaro per quale occasione e, quindi, a quale scopo state decidendo di personalizzare un capo d’abbigliamento. Le possibilità sono tante e per ciascuna sono consigliabili alcuni accorgimenti. Se avete deciso di customizzare gli abiti da lavoro vostri e/o dei vostri dipendenti, dovete tenere conto che ciò che indossate è la prima cosa che il cliente noterà: perciò puntate tutto sulla qualità, su un’estetica che veicoli il messaggio del band e su un logo posto in un luogo ben visibile. Se, invece, volete creare delle t-shirt, dei cappellini o delle borse simpatiche da indossare come gruppo in un’occasione specifica (una festa, un addio al nubilato/celibato) o con cui omaggiare i vostri ospiti, il consiglio è quello di puntare tutto sull’ideazione di una frase ad effetto o la scelta della foto perfetta che trasporti subito tutti nella giusta atmosfera. Per chi, invece, vuole omaggiare una persona cara con un capo pensato su misura per lui o per lei, è fondamentale, prima ancora della stampa, pensare bene al tipo di indumento da scegliere.


Stampa su abbigliamento: le tecniche di stampa

Come i contesti, anche i capi da personalizzare sono tantissimi: dalla semplice t-shirt, ad una tote bag, passando per cappellini, grembiuli, camicie e tanto altro, tutto di altissima qualità grazie alla collaborazione con fornitori di alto livello. Una volta capito su che cosa puntare, con l’aiuto dei nostri professionisti della stampa su tessuto, sarà la volta di occuparsi delle questioni un pochino più tecniche: quale tecnica di stampa è più adatta al tipo di capo, di tessuto, alle tempistiche e al bugdet? Anche in questo caso, le possibilità tra cui scegliere sono diverse:
- la serigrafia è una tecnica antichissima, ma resta ancora una delle più utilizzate al mondo: è adatta alle occasioni in cui bisogna stampare la stessa immagine su molti capi;
- la stampa digitale è una tecnica più innovativa, che garantisce una risoluzione più alta, ma allo stesso tempo non è adatta a tutti i tessuti;
- soprattutto per scritte, loghi e piccoli design, consigliatissimo è anche il ricamo, che rende il capo elegante e la forma impressa resistente ai lavaggi frequenti;
- la nuova tecnica DTF sta prendendo sempre più piede, grazie alla rapidità di realizzazione, a precisione e il prezzo limitato.
Insomma, è ormai arrivato il momento di scegliere il capo che vuoi personalizzare per un’occasione speciale: non aspettare oltre e contatta i professionisti di Seriprint per chiarirti le idee sulle tecniche, il design e la scelta dei tessuti.

Articoli correlati

07 ago 2024

Cappellini personalizzati, gadget per aziende ma non solo...

Cappellini personalizzati per aziende di qualsiasi tipologia ma anche per associazioni e gruppi no profit

Continua a leggere
08 mag 2024

Stampa t-shirt a Milano: serigrafia o digitale?

Seriprint stampa t-shirt a Milano da oltre 45 anni, fatevi consigliare circa la migliore tecnica da utilizzare. Le nostre magliette personalizzate sono perfette per qualsiasi occasione, lavorativa o tempo libero!

Continua a leggere
DTF uv
21 mar 2024

Stampa DTF UV: semplice, precisa, permanente

Personalizza qualsiasi tipo di oggetto con la stampa DTF UV: massima precisione, semplice applicazione e resistenza unica!

Continua a leggere