torna al blog
torna al blog

Stampa biglietti da visita completamente personalizzabili

Affidatevi a Seriprint per lavorazioni di altissima qualità, prodotte ad hoc e recapitate in pochissimi giorni in tutta Italia. Stampa con noi i tuoi biglietti da visita.

Stampa
25 giugno 2024
  • Condividi su Facebook
La prima impressione può essere decisiva quando ci si presenta per la prima volta ad un potenziale cliente. L’abbigliamento, la proprietà di linguaggio, la sicurezza e fiducia che si riesce a trasmettere agli altri sono tutte caratteristiche da curare mentre si parla ad un meeting o durante la presentazione di un determinato prodotto o servizio. Allo stesso modo quando ci si appresta a lasciare i proprio contatti è indispensabile continuare a mantenere completa professionalità, presentando ai futuri clienti un biglietto da visita che rispecchi voi e la vostra attività. Se siete alla ricerca di un’azienda affidabile ed esperta nella stampa di biglietti da visita, la vostra scelta non può che ricadere su Seriprint. Vediamo insieme le tipologie di stampe digitale utili a questa finalità e come poter personalizzare in totale libertà il vostro biglietto.

Stampa biglietti da visita: la personalizzazione

Esistono differenti tipi di biglietti di presentazione, che differiscono per dimensione, materiale, colori e scritte. Ognuno di questi caratteri aiuterà chi riceverà i vostri contatti a capire meglio che siete, ma soprattutto l’identità della vostra azienda. È quindi importantissimo creare una stampa biglietti da visita che possa comunicare al meglio il messaggio della vostra attività e che trasmetta allo stesso tempo fiducia e voglia di conoscervi e collaborare. Le tipologie di personalizzazione della stampa digitale partono dal materiale che è possibile utilizzare. Potrete infatti scegliere tra:
●    biglietti da visita tradizionali
●    biglietti da visita plastificati
●    biglietti da visita in materiali alternativi
Quello che dovrete tenere a mente nel momento della scelta dei materiali e della grafica per i vostri recapiti e che quello costituisce l’unico oggetto materiale che rimarrà nelle mani del potenziale cliente una volta terminata la riunione o l’incontro più informale. È necessario che nulla venga lasciato al caso!
Biglietti da visita farmacia

Progettazione dei perfetti biglietti da visita a Milano

Una volta scelto il materiale sul quale stampare il vostro biglietto si passa alla progettazione grafica. Per creare una perfetta card con i propri contatti è importante pensare all’immagine che volete trasmettere ai vostri clienti. Le caratteristiche da tenere in considerazione mentre si progetta la grafica sono:
●    font
●    colore dello sfondo e di contatti
●    posizione delle scritte

Per biglietti da visita a Milano più informali, si possono ad esempio scegliere colori più accesi ed un font più ricercato. Vi consigliamo di scegliere i colori della vostra card contatti in base ai colori della vostra azienda. Questo permetterà al cliente di richiamare subito alla mente chi siete e quale brand rappresentate. Se volete che il vostro biglietto si distingua dagli altri e non venga dimenticato o buttato ricordate di aggiungere un tocco originale. Può essere la scelta di un formato non convenzionale (ad esempio quadrato) oppure delle finiture metalliche. Nella progettazione dei biglietti è importante ricordare il detto “less is more”. Le informazioni da aggiungere devono essere poche e comprensibili. Se siete indecisi su quali contatti riportare vi consigliamo la struttura più classica composta da nome dell’azienda, il vostro nome e cognome, il vostro ruolo in azienda e i contatti principali, tra cui recapito telefonico, e-mail, contatti social media.
Seriprint può aiutarvi nella progettazione dei vostri biglietti da visita a Milano consigliandovi sulla personalizzazione più adatta alle vostre esigenze.


Biglietti da visita: gli errori da evitare

Avete mai ricevuto un biglietto da visita incomprensibile, poco leggibile, non coerente? Gli errori nel design e nella stampa dei biglietti da visita sono all'ordine del giorno. Ecco alcuni suggerimenti per non sbagliare.

1.    FONT NON LEGGIBILE. Questa categoria di errori comprende non solo la dimensione del carattere, ma anche la tipologia e il colore. Attenzione a usare la giusta grandezza, un colore a contrasto rispetto allo sfondo e la leggibilità del font.
2.    BIGLIETTO LUCIDO. Evitare l'uso di carte plastificate o lucide su cui non è possibile prendere appunti, è molto frequente scrivere numeri di telefono aggiuntivi, note o altro sul biglietto.
3.    INCOERENZA GRAFICA. Quando si progetta un biglietto da visita è necessario creare un design coerente con il brand e con l'immagine dell'azienda o del professionista.
4.    DIMENTICANZE NEI CONTATTI. Ricordate di inserire tutte le informazioni utili e nulla di più. Non dimenticate: nome, numero di telefono, email, sito web, ruolo e nome in azienda, contatti Social. Parole d'ordine: chiarezza e sintesi.
5.    USARE SOLO UN LATO. Il biglietto da visita ha un fronte e un retro, sfruttare tutto lo spazio a disposizione è essenziale, dividendo le informazioni sui due lati.


Stampa biglietti da visita: creatività e originalità

Il biglietto da visita deve essere uno strumento che trasmette l’identità dell’azienda e che permette a chi lo riceve di ricordarsi di voi e del vostro lavoro. Per questo è importante giocare con la creatività per progettare una stampa che sia originale. Uno degli elementi su cui potete puntare quando ideate il progetto di stampa biglietti da visita è la forma di quest’ultimo. Sì, perché se volete spiccare tra i vostri competitor e mostrarvi da subito all’avanguardia, ciò che vi consigliamo è di puntare su formati diversi da quelli standard rettangolari. Uno dei più richiesti è quello quadrato o con misure personalizzate per poter giocare ancora di più sulle dimensioni. Avere un biglietto da visita non tradizionale produrrà in chi lo riceve l’effetto sorpresa e vi farà ricordare più a lungo proprio per l’originalità del formato. Inoltre, potete creare degli accostamenti fantasiosi abbinando alla forma squadrata, dei colori o delle grafiche leggere che catturano l’occhio, ma che allo stesso tempo permettono di leggere tutte le informazioni senza sforzo. Potete ad esempio inserire un piccolo cerchio o triangolo al centro del biglietto da visita, dello stesso colore dello sfondo ma lucino, così da aggiungere texture e luce alla stampa. Vi assicuriamo che i clienti ne rimarranno piacevolmente sorpresi! Questo è un modo per mostrare subito l’attenzione e la cura nei dettagli che la vostra azienda mette in tutti i suoi lavori e nella presentazione di se stessa.

Stampa biglietti da visita: affidatevi a specialisti

Creare una grafica richiede esperienza ed è per questo che il nostro team di esperti vi aiuterà nell’ideazione completa del prodotto, dalla scelta del materiale alla stampa dei biglietti da visita vera e propria. I vantaggi di affidarsi a Seriprint sono l’altissima qualità delle lavorazioni, l’affidabilità in termini di consegne rapide, la concorrenzialità dei prezzi e tutta la cura che mettiamo nel cercare di produrre lavorazioni che in primo luogo rispecchino voi stessi e vi rappresentino al meglio. La nostra produzione 100% made in Italy, svolta nel nostro laboratorio ci permette di tenere sotto controllo tutte le fasi di lavorazione, per un risultato finale impeccabile e per una completa personalizzazione delle parti.
Che cosa aspettate, contattateci per maggiori informazioni e per proporci senza impegno il vostro progetto di stampa di biglietti da visita.


Stampa biglietti da visita a Milano

Se siete alla ricerca di un laboratorio di serigrafia a cui commissionare la vostra stampa biglietti da visita a Milano, Seriprint è l’azienda che fa per voi! Da cinquant'anni siamo specializzati nella progettazione e creazione di grafiche e stampa digitale. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, dando consigli tecnici così da poter ottenere un risultato finale impeccabile. La stampa biglietti da visita a Milano parte dal progetto che viene creato insieme ai nostri esperti. Una volta scelto il materiale, si passa alla grafica e alla definizione dei dettagli che renderanno il vostro biglietto originale e indimenticabile. Distinguersi è un elemento importante quando parliamo della creazione di un biglietto da visita, ma anche nella produzione di cartelloni e volantini che promuovono la vostra attività. L'obiettivo è quello di rimanere impressi nella memoria di chi guarda o riceve la vostra pubblicità.
La tecnica utilizzata per creare i vostri biglietti è quella della stampa digitale che permette di ottenere un risultato professionale e curato nei minimi dettagli. Il digitale consente di usare grafiche più complesse rispetto ad altre tecniche. Inoltre, la stampa viene effettuata in poco tempo e può quindi arrivare in pochissimi giorni.
Vi invitiamo a contattarci per parlarci della vostra idea e per crea con noi la stampa biglietti da visita a Milano più adatta alle vostre esigenze.
Siamo a disposizione per dubbi e consigli sulle diverse tecniche che utilizziamo nei nostri laboratori.

I tuoi biglietti da visita a Milano: perché è ancora fondamentale realizzarli per la propria azienda

I biglietti da visita hanno una storia lunghissima: da piccoli oggetti in cui veniva indicato il nome e il ruolo di chi doveva essere annunciato a qualcuno secondo l’antico cerimoniale cinese, alla corte francese XVIII secolo, fino al giorno d’oggi. Qualcuno potrebbe chiedersi: ma nell’era del web questi strumenti cartacei sono ancora così importanti? Ci dispiace deludervi, ma la risposta è sì, per tantissime ragioni. Vediamone insieme qualcuna. La prima questione è quella del tempo: la vita, soprattutto quella professionale, è costellata di impegni. Porgere un biglietto da visita ad un potenziale partner, cliente o fornitore è un gesto che occupa lo spazio di pochi secondi e permette a chi lo riceve di fare maggiori ricerche (visitare siti, canali social, profili linkedin) in un secondo momento. Poi c’è quella della chiarezza: quante volte ci capita di presentarci a qualcuno, sentire il nome di un’azienda e dimenticarlo dopo poco, o scrivere male un recapito telefonico, piuttosto che il nome di un brand? Un biglietto da visto ovvia a tutti i problemi di ambiguità del parlato, perché ci permette di avere uno strumento con cui recuperare tutte le informazioni che ci servono. Ultima e fondamentale ragione è che il biglietto da visita è già un oggetto di marketing: coloro a cui lo darete e che lo conserveranno e lo utilizzeranno più avanti per contattarvi, avranno già familiarità con il logo e l’estetica del vostro brand.

Articoli correlati

01 set 2020

Shopper pubblicitarie: la svolta in positivo, non solo per l'ambiente

Shopper pubblicitarie: addio alle borse in plastica monouso, ecco le shopper riutilizzabili

Continua a leggere
Stampa serigrafica abbigliamento
23 set 2024

La stampa serigrafica: tecnica, vantaggi e competenza

Come funziona la stampa serigrafica? Proviamo a spiegarvelo da un altro punto di vista...

Continua a leggere
volantini 2
09 mar 2022

Stampa volantini a Milano: tre consigli utili per voi

Rivolgetevi a Seriprint per la realizzazione di grafiche stampate di altissima qualità. Stampa i volantini a Milano con noi.

Continua a leggere