Durante le giornate che ospitano eventi, convegni e fiere, ogni azienda ha a disposizione diversi strumenti di marketing utili per farsi conoscere e per promuovere il proprio brand. In particolare, gli elementi di grafica pubblicitaria si configurano come l’insieme che permetterà al vostro marchio di rimanere impresso nella mente di
chi arriverà al vostro stand, che le circostanze siano una
fiera commerciale o un evento promozionale. Quando parliamo di grafica per la pubblicità ci riferiamo a tutte quelle unità come cartelloni, striscioni, volantini, che presentano un messaggio congiunto ad un'immagine e che vengono utilizzate nella comunicare marketing per diffondere la vostra idea dei prodotti e servizi offerti al pubblico. Un mezzo molto efficace per questo tipo di promozione è il
roll up pubblicitario, utile sia nella previsione di spostamenti da un luogo all’altro o più semplicemente se si desidera attirare l’attenzione senza impiegare strumenti costosi e che necessitino di essere installati da operatori esperti, come i pannelli luminosi e simili.
Come si presenta un roll up pubblicitario?
Partiamo subito come la descrizione di cosa siano questi elementi atti alla diffusione del vostro brand. Il
roll up pubblicitario è un banner avvolgibile completo di sostegno che permette alla grafica di rimanere stesa verticalmente senza che siano presenti muri. Dispone infatti di un’apposita struttura alla base che riveste la doppia funzione di supporto e sostegno, per fare sì che la stampa rimanga ben tirata. Quest’ultima è il vero punto focale che permette ad ogni azienda di mostrare il proprio approccio verso il mondo e la propria visione estetica. Vi state chiedendo in che modo?
I roller pubblicitari hanno la stessa funzione degli spot promozionale, con la sola differenza di non essere integrati da audio e di mostrare tutto all’interno di un unico frame, in questo caso il cartellone. Questo non deve trarvi in inganno! Una sola stampa può diventare “virale” e imprimersi nella mente di presenti e futuri clienti, mostrandosi come la migliore alleata verso la vetta del successo.
Perché optare per un roll up pubblicitario?
Prima abbiano velocemente accennato i numerosi vantaggi che nascono dall’utilizzo di un
roll up pubblicitario. Vediamo ora più nel dettaglio le caratteristiche le lo rendono un valido strumento per la rappresentazione della vostra azienda. Potremmo suddividerle rispettivamente in:
- costi ridotti per la produzione e possibilità di riceverli in poco tempo
- maneggiabilità e semplicità di montaggio e collocamento
- resistenza e longevità
A partire dall’aspetto puramente economico, elemento centrale della pianificazione per la crescita costante del proprio brand, possiamo subito garantirvi che questa tipologia di grafica pubblicitaria vi permetterà di mostrare la vostra professionalità, ad un costo limitato. A differenza di schermi luminosi o grandi installazioni artistiche collocabili solo nel sito specifico della fiera in cui esponete, il roll up pubblicitario potrà essere spedito comodamente ai vostri uffici e trasportato altrettanto agevolmente nei padiglioni. Questo vi permetterà di visionare subito il prodotto ed in caso di necessità, come nuovi servizi e prodotti da aggiungere, di richiedere comodamente la
stampa di altri pannelli. Come secondo aspetto, da non sottovalutare specialmente in momenti intensi e frenetici come quelli che precedono l’inizio di una feria, troviamo la comodità nello spostare e montare il roll up pubblicitario. La conformazione avvolgibile permette un veloce trasporto e un altrettanto rapido montaggio e sistemazione in loco, così da concedervi subito tempo per iniziare a parlare con i clienti, senza rinunciare all’eleganza e all’efficacia della vostra presentazione grafica. Infine, ma non per importanza, abbiamo come ultimo elemento la solidità dell’intera struttura, che le permetterà di accompagnarvi all’interno di svariate conferenze e fiere, andando ad abbattere ulteriormente il bagdet destinato alla
comunicazione visiva.
Come progettare roll up pubblicitari di successo?
Veniamo quindi alla parte progettuale che si articola in più passaggi ovvero:
● scelta del supporto (base, dimensioni della stampa, carta…)
● selezione del messaggio scritto
● progettazione della grafica visuale (immagini, font, colori)
Seguendo questi step arriverete alla creazione nel perfetto banner da poter portare con voi all’interno dei vostri svariati eventi, con la garanzia di un prodotto che durerà nel tempo e che potrà quindi essere riutilizzato innumerevoli volte.
Consigli su come rendere accattivante il proprio roll up pubblicitario.
Il segreto per una grafica pubblicitaria che colpisca i vostri clienti, e che attragga quelli futuri verso lo stand fieristico per chiedere informazioni ulteriori, è quello di scegliere una tematica attuale e di interesse, che possa essere ridisegnata secondo le vostre esigente. Facciamo un esempio per comprendere meglio di cosa si tratti. Ogni azienda ha il proprio campo specifico di riferimento che ogni anno si aggiorna e fa uscire delle tendenze, sia a livello di servizi e prodotti, che a livello di estetica. Creare un roll up pubblicitario accattivante significa proprio unire tutte queste componenti alla vostra
brand identity, affinché quest’ultima possa venirne rafforzata. Prendere spunto dal vostro mercato, significa integrare elementi di novità con il cuore stabile della vostra azienda, mostrandovi come concorrenti validi, ma senza mai tradire le vostre radici. In questo modo mostrerete la voglia di mettervi in gioco e la capacità di adattamento alle nuove situazioni, una caratteristica fondamentale per chi desideri rimanere sempre al top.
Cosa aspettate? Se state cercando un’azienda che possa fornirvi dei roll up pubblicitari professionali e duraturi, rivolgetevi a Seriprint!
Siamo a vostra totale disposizione per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!