Come sfruttare a pieno la personalizzazione auto a Milano
Quando scegliere di personalizzare la propria vettura diventa il mezzo ideale per fare conosce la propria attività
22 dicembre 2020
Oggi parliamo di uno strumento pubblicitario estremamente concorrenziale, che permetterà alla vostra azienda di fortificare la propria presenza fisica sul territorio a voi circostante e con l’enorme vantaggio di non rovinarsi nel tempo e di non dover essere cambiato per aggiornare i servizi e i prodotti da voi offerti, come invece capita per i cataloghi o per i cartelloni pubblicitari. Stiamo parlando della personalizzazione auto a Milano, un servizio che non bisogna guardare dal punto di vista decorativo quanto da quello di sponsorizzazione. Si configura infatti come un ottimo strumento per la pubblicizzazione costante del vostro brand, per la diffusione del messaggio principale e che contribuisce ad affermare e fortificare l'identità della vostra attività commerciale, insomma un elemento da poter affiancare alla stagionale progettazione di campagne marketing, che contribuirà a farvi conoscere e ad aumentare la vostra clientela fidelizzata.
Quali vantaggi comporta la personalizzazione auto a Milano?
Sappiamo che nelle grandi città uno dei trasporti più utilizzati per gli spostamenti è l’automobile. Questa ci permette di percorrere in tempi rapidi, lunghe distanze ed è particolarmente comoda per quanti non vivano in centro, bensì in zone più periferiche e meno servite dai trasporti pubblici. Oltre a costituire un mezzo che agevola lo spostamento verso e all’interno della città, la vettura può costituirsi come elemento pubblicitario mobile, capace quindi di raggiungere un maggiore numero di potenziali clienti. Non tutti infatti frequentano le stesse zone e per poter ampliare la propria clientela è indispensabile poter far circolare il proprio messaggio in più quartieri e città limitrofe possibili. Ecco che qui entra in campo la personalizzazione auto a Milano, il vostro biglietto da visita per chiunque entri in contatto visivo con la vostra macchina. Sarà come circolare quotidianamente con una presentazione della vostra attività che vi faccia conoscere a quanti casualmente vi passeranno vicino.
Come progettare la personalizzazione auto a Milano?
Veniamo ora al progetto grafico che vi permetterà di giungere alla personalizzazione auto a Milano in tempo rapidissimi. Avete mai sentito parlare della tecnica del car wrapping? Questa vi permetterà di avere la decorazione auto ultimata nel giro di pochissimo e con risultati impeccabili e duraturi. Vi basterà decidere le caratteristiche visive della personalizzazione che comprendono:
● dimensioni e font della scritta
● presenza di immagini
● colori da utilizzare
Ognuno di questi elementi non dovrà essere lasciato al caso! Ricordiamoci che stiamo progettando non solo il design esterno della macchina aziendale, ma soprattutto uno strumento pubblicitario dagli innumerevoli vantaggi commerciali. È quindi indispensabile prestare attenzione ad ognuna delle caratteristiche che vi permettono di personalizzare l’auto a Milano, così da poterle sfruttare pienamente.
Logo, immagini e scritte per personalizzare l’auto a Milano
Quando si crea una grafica, l’equilibrio estetico deve essere accompagnato dalla fantasia nella composizione degli elementi che si vogliono mostrare. Allo stesso modo, nel personalizzare la propria macchina a Milano sarà importante che il logo della vostra azienda sia accompagnato da una scritta informativa accattivante, che trasmetta il messaggio principali del vostro brand ed allo stesso tempo incuriosisca l’osservatore a cercare su internet il vostro sito. Come permettere tutto questo? Sfruttando le tecniche di comunicazione che consentono alle tantissime pubblicità che vediamo ogni giorno di catturare la nostra attenzione. Questi metodi possono essere riassunti in:
* ● riadattare frasi famose per connettersi subito alla memoria a lungo termine dell’osservatore
* ● utilizzare ironia per fare ridere l’osservatore così da creare un evento positivo collegato al vostro brand
* ● invitare chi osserva a distaccarsi dalla lettura passiva e ad attivarsi tramite la risposta ad una domanda da voi posta
Questi sono solo alcuni dei modi principali che si possono utilizzare, ma la lista è molto più lunga e l’elemento centrale è cercare di rendere creative queste scritte, così da suscitare simpatia nel substrato emotivo di chi entrerà a contatto con la vostra vettura personalizzata.
Lo stesso principio deve valere per la creazione delle immagine. Anche qui bisognerà studiare un messaggio comunicativo d’impatto, che stimoli ed imprima indelebilmente tale immagine nella mente di chi la sta guardando.
I colori migliori per personalizzare l’auto a Milano
Arriviamo quindi alle colorazioni da poter utilizzare grazie alla tecnica car wrapping. Le possibilità sono infinite e per questo vi consigliamo di identificare una palette colori che rispecchi la vostra azienda. Con palette colori si intende una gamma di colori che si esaltano a vicenda e che si combinano e completano cromaticamente alla perfezione. In questo modo non solo catturerete l’interesse di chi osserva la vostra vettura tramite scritte ed immagini, ma anche grazie all’armonia che visivamente viene richiamata tramite la scelta delle giuste colorazioni, che portano naturalmente la mente a registrare ciò che si sta guardando come qualcosa di piacevole. Personalizzare la vostra auto a Milano diventerà il migliore investimento per la sponsorizzazione del vostro brand, un modo diverso e fantasioso di fare gira il vostro messaggio mentre vi recate da un cliente o semplicemente parcheggiando vicino all’ufficio.
A chi rivolgersi per personalizzare la propria auto a Milano?
Se siete alla ricerca di un’azienda che possa accompagnarvi in questo percorso e che vi garantisca professionalità ed un lavoro perfetto ed elegante, affidatevi a Seriprint per la progettazione della vostra personalizzazione auto a Milano. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!