La moda di questi ultimi anni ha visto affermarsi con rinnovato vigore l’utilizzo dei capelli come accessori immancabili nei look presenti dalle passerelle di alta moda allo street wear. In particolare, il modello che più di tutti si è imposto come portavoce di questa tendenza, è il
cappellino sportivo dal taglio semplice e moderno, decorato con le più svariate fantasie. Per capire come mai siano diventati l’accessorio prediletto dalla moda urbana e non, arrivando addirittura ad essere un perfetto strumento gadgetistico per aziende, associazioni e no profit, dobbiamo guardare meglio alle sue caratteristiche e comprendere i vari meccanismi di marketing promozionale di cui si fa portavoce.
Come la moda e le aziende sfruttano i cappellini personalizzati?
Innanzitutto partiamo dal lato pratico che fa del cappello un prodotto versatile e largamente utilizzato per diversi scopi. Sebbene sia entrato nelle ultime tendenze di abbigliamento quasi come un’aggiunta, il copricapo riveste da prima una funzione di protezione che poi diviene pretesto per la creazione di un prodotto dalla spiccata ricerca stilistica. Il grande vantaggio che i cappellini personalizzati offrono al mondo della moda come anche a quello dell’imprenditoria, è un articolo che impresso del proprio logo, sarà costantemente sotto gli occhi di tutti. Questa sua presenza che si unisce all’unicità dello stile di chi lo indossa, crea un accessorio capace di catturare l’interesse e di imporsi esso stesso come tendenza. I cappellini personalizzati sono quindi un ottimo strumento per la diffusione del proprio brand, un mezzo per essere sempre al fianco dei propri clienti.
La versatilità dei cappellini personalizzati
Ciò che rende il copricapo eccellente per sponsorizzare la propria azienda in ogni momento, è il quotidiano utilizzo che ne viene fatto. Ogni occasione può essere perfetta per indossare un cappello personalizzato, che si prenda parte ad un evento sportivo, culturale o artistico, o più semplicemente negli spostamenti da casa all’ufficio o altri luoghi. Ecco quindi che il cappello con il logo della vostra azienda diventerà un must-have nel guardaroba dei vostri già fidelizzati o futuri clienti. Riassumendone le caratteristiche principali e i vantaggi vediamo:
- la protezione da agenti atmosferici (sole, pioggia, vento)
- la diffusione del proprio logo e messaggio pubblicitario
- creazione di un prodotto di tendenza
La loro versatilità si ritrova anche nel poterli utilizzare
in ogni stagione, dall’estate all’inverno.
Come creare il cappellino personalizzato per la vostra azienda?
Il consiglio è di indirizzare la creazione di questo gadget prima di tutto
sui colori principali del vostro brand, per imprimere già visivamente il vostro messaggio. Il logo può essere stampato in serigrafia se si vuole dare all’insieme un aspetto più casual e dinamico, oppure ricamato per risultare più elegante e ricercato. Bisogna sempre curarsi di rendere il logo visibile e comprensibile per chi lo osserva. In questo modo otterrete un prodotto vincente e dallo stile indimenticabile.
Cappellini personalizzati a Milano
Se siete alla ricerca di un’azienda che personalizzi i vostri cappellini, Seriprint è la scelta che fa per voi! Realizziamo personalizzazioni su commissione utilizzando la tecnica del ricamo, la serigrafia e la stampa digitale. Le tre lavorazioni hanno risultati diversi e possono essere usate per creare i vostri cappellini personalizzati a Milano. Vediamole più nel dettaglio.
1. Ricamo
Questa tecnica permette di creare delle decorazioni molto eleganti ed in rilievo. Grazie a macchinari tecnologicamente avanzati, il ricamo viene eseguito in poco tempo. Se dovete utilizzare il cappello come divisa sportiva o se volete avere una personalizzazione elegante, il ricamo è la tecnica giusta per voi! È altamente resistente ai lavaggi e non teme il sole diretto o la pioggia.
2. Serigrafia
Tra le tecniche di stampa più antiche abbiamo la
serigrafia che viene fatta grazie a matrici ed inchiostro che vengono trasferiti sopra il tessuto. È indicato per grafiche e illustrazioni artistiche o se si vogliono realizzare dei cappellini personalizzati a Milano diversi e originali
3. Stampa digitale
Infine, è possibile personalizzare i cappellini grazie alla stampa digitale. Questa tecnica permette di trasferire sul tessuto immagini molto dettagliate con un’ottima risoluzione. È perfetta per
gadget aziendali, no profit e eventi come matrimoni e compleanni.
La stampa DTF per i tuoi cappellini personalizzati
Se nessuna delle modalità di stampa tradizionali ti convincono fino in fondo, perché non valutare anche il
Direct To Film, la nuova frontiera della stampa su tessuti? Si tratta di una nuova tecnica che permette di stampare su una pellicola (in inglese film, per l’appunto) speciale il disegno, la grafica o la scritta in questione. Questo film può poi essere applicato sul tessuto precedentemente selezionato e rilasciare l’immagine su di esso. I vantaggi di questa soluzione sono moltissimi:
-
la qualità della risoluzione è sicuramente molto alta, anche nel caso di grafiche particolarmente articolate
-
i tempi di realizzazione sono bassi rispetto a quelli di diverse altre tecniche
-
funziona perfettamente su molte tipologie di tessuti e quindi non limita la scelta del gadget su cui stampare
-
un prezzo ridotto ed accessibile.
Chiaramente valutare quale tecnica scegliere per i propri cappellini personalizzati, che si tratti di gadget per aziende, cadeaux per un evento, regali per i propri cari, è fondamentale e vanno valutati bene diversi parametri: la tipologia di design da stampare, l’oggetto su cui si vuole inserire il disegno, i tempi e il budget di cui si dispone. Non è semplice fare la scelta giusta e per questo è importantissimo affidarsi a professioni del settore con esperienza, che sappiano consigliare e indirizzare correttamente. Che cosa aspetti allora? Contatta Seriprint per i tuoi cappellini personalizzati!
Via alla fantasia! Create la vostra grafica o prendete il vostro logo e non esitate a trasformarli in bellissime decorazioni per i vostri cappellini personalizzati a Milano!